buonanotte alle favole copertina 05_12 khb_copertina 03 cremaksiz_copertina 05 bludenso kdne_copertina 04 giallokrc_copertina 15 cremakbu_copertina 01 giallo k
logo scripta volant_02.jpeg

Scripta Volant Edizioni

Per maggiori informazioni:

librii@scriptavolant.net

logo scripta volant_02.jpeg

Edizioni Scripta Volant


facebook

VENI, VIDI, VIRUS

pandemia, virus, covid19, covid, vaccino, umorismo, ironia, quarantena

VENI, VIDI, VIRUS


Le principali leggi del perchè le pandemie non

vanno mai come devono andare

 

 

di RINO CERRITELLI e LUCA ESLEBANO

 

Illustrazioni: MARCO POSA
Prefazione: GIOVANNANTONIO FORABOSCO

 

Edizioni Scripta Volant

luglio 202o

Presentazione

Come può un essere microscopico, poco intelligente e senza un navigatore mettere sotto scacco gran parte dei paesi più avanzati del nostro pianeta? In pochi mesi, nella primavera del 2020, l’intera umanità si è improvvisamente trovata di fronte a un autentico esercito conquistatore capace di chiudere in casa intere nazioni, bloccare l’economia mondiale, creare gravi disagi sociali e mandare in tilt gran parte dei sistemi sanitari della terra. Questo esercito ha un nome: Coronavirus.

Com'è possibile che una società produttiva, che paga le tasse e trascorre le vacanze in crociera sia alla mercé di qualcosa che si riproduce senza fare sesso? Come può l’uomo moderno, organizzato e civilizzato, farsi mettere i piedi in testa da un’entità più piccola di una puntina da disegno in un campo di nudisti? Non conta più niente essere al vertice della catena alimentare, guidare diesel Euro 6 o aver vinto la Champions League? Come può un uomo evoluto e tecnologico ritrovarsi improvvisamente per due mesi a cantare in pigiama sul balcone, a lavarsi compulsivamente le mani tutti i giorni e a mandare messaggi dal divano con su scritto ‘ce la faremo’?

Questi interrogativi non possono che trovare risposta in un disegno superiore che si manifesta attraverso ben noti e precisi assiomi, teoremi e postulati, leggi immutabili e universali a cui il virus puntualmente risponde. Un virus così rapido a mutare e così abile a evolversi che le stesse leggi di Murphy hanno dovuto cedere il passo a nuovi e altrettanto avanzati paradigmi. Grazie al lavoro indefesso e capillare di esperti e ricercatori vi verrà finalmente svelato questo mosaico di iattura e masochismo che governa l'agire umano in condizioni di pandemia.

Miracoli della Scienza Umoristica.

Acquistalo ora 

(offerta lancio con sconto del 40%) 

​​Formato cartaceo

​​Formato digitale

pandemia, virus, covid19, covid, vaccino, umorismo, ironia, quarantena
pandemia, virus, covid19, covid, vaccino, umorismo, ironia, quarantena

Lasciaci un commento

o scrivi una recensione